Shall we play a game?

Programma Erasmus+ Call 2020 - KA2 Partenariati strategici per gli Scambi tra Scuole –

Codice progetto: 2020-1-PL01-KA229-082221_3

Titolo progetto: SHALL WE PLAY A GAME ?

Partner: Polonia, Turchia, Croazia,  Italia e Portogallo

Questo progetto ha lo scopo di evidenziare l’importanza del gioco nel processo di apprendimento. In classe i metodi classici di insegnamento non riescono più a stimolare adeguatamente gli studenti verso le attività proposte. Sappiamo che si impara in modo efficiente e permanente quando si prende parte attiva al processo di insegnamento. Quando usiamo i giochi sia in classe che nelle aree educative digitali, l'entusiasmo degli studenti ci mostra che i giochi non sono arbitrari, ma essenziali a coinvolgerli e ottenere validi risultati nell'apprendimento.

Il game based learning e la gamification possono diventare metodi molto utili a scuola e nell’apprendimento, specialmente ora che la didattica digitale ha assunto un ruolo fondamentale nel garantire il diritto allo studio degli alunni in questo periodo di quarantena causato dall’emergenza coronavirus.

Contact Person: Giovanna D’ANGELO