“La Ciudad Europea 5.0: Un lugar para vivir” Programma Erasmus+ Call 2018 - KA2

 

Link foto: https://youtu.be/8S0AVMRnLFE

Link della manifestazione: https://youtu.be/KT5c2tmNSpU

Il giorno 27 gennaio 2020, alle ore 9:00, presso l’aula magna della scuola secondaria di 1°grado “Fiorentino” di Via Serroni, sono state accolte le delegazioni di alunni stranieri provenienti da Germania, Bulgaria, Danimarca e Spagna per l’evento conclusivo del progetto “LA CIUDAD EUROPEA 5.0: Un lugar para vivir” Programma Erasmus+ Call 2018 - KA2 Partenariati Strategici per Scambi tra Scuole– Settore istruzione scolastica .

 Il progetto organizzato dal dirigente scolastico dott. Dario Palo e coordinato dalla docente De Paola Antonietta con il supporto dei docenti dello Staff di progettazione (Bisogni Carla, D’Angelo Giovanna e Vicinanza Giorgio) e del responsabile di plesso prof. Gambardella Alfredo, si propone attraverso i cinque paesi partner, di studiare cinque caratteristiche che definiscono per noi la città: Urbanistica e Architettura, Arte e Cultura, Economia e Sostenibilità, Società e Storia, al fine di sviluppare uno studio comune delle caratteristiche dell'attuale Città europea in cui vogliamo vivere.

 

Durante l’evento di accoglienza gli studenti si sono esibiti in un concerto di coro e flauti preparati dai Maestri Aliberti Rinaldo e Calabrese Luigi, danze e canti preparati dalle docenti esperte Gagliardino Alessandra e Mazzeo Ilaria.

 

L’Assessore alla Pubblica istruzione Avv. Giuliano Monica ha salutato i presenti in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Battipaglia.

 

Gli studenti hanno modo di beneficiare delle occasioni fornite dall’UE per contribuire alla massima sensibilizzazione dei valori connessi al Patrimonio Culturale Europeo in termini di rispetto/tutela dei beni culturali ma anche di cittadinanza ed educazione civica.

 

Allegati

vincita_logo_progetto_erasmus_ed_informazioni_sul_prossimo_avviso_di_selezione_6_51_802_1.pdf