Video Open Day Scuola dell'Infanzia e Primaria

Il 18 dicembre 2020 alle ore 17.30, sulla piattaforma Microsoft Teams,  ha avuto luogo il primo Open Day Virtuale della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria, dell’I.C FIORENTINO

L’evento ha avuto grande successo e riscontro tra i genitori. Ciò è stato possibile grazie alla grande sinergia e al grande impegno del TEAM per l'innovazione Digitale,  dei docenti incaricati di funzioni strumentali al PTOF per quanto concerne la continuità della Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria:  le  docenti Lanzalotti Serafina,  Antonietta De Paola con il supporto della Prima Collaboratrice del d.s. la docente  Elvira Masucci, del prof. D'Amora Sebastiano e della docente Maria Rosaria Telese.  Tutti insieme, sotto la leadership del dirigente scolastico dott. Dario Palo hanno realizzato un video in cui  sono stati  raccolti  i pensieri, le emozioni e i desideri dei bambini nel voler far parte dell’IC Fiorentino :  una  scuola che li abbraccia , che li accoglie;  una scuola  del saper fare e delle competenze; una scuola dei progetti, dei diritti  e dell’inclusione; una scuola che garantisce il successo formativo a tutti gli alunni.

"Andrà tutto bene.."