Personale scolastico

L’Ordinanza ministeriale n. 88 del 16 maggio 2024, avente ad oggetto “Procedure di aggiornamento delle graduatorie provinciali e di istituto di cui all’articolo 4, commi 6-bis e 6-ter, della legge 3 maggio 1999, n. 124, e di conferimento delle relative supplenze per il personale docente ed educativo”, ha previsto che in caso di esaurimento delle GPS e delle graduatorie di istituto, anche delle scuole viciniori, il dirigente scolastico può pubblicare sul sito dell’istituzione scolastica specifici avvisi finalizzati al reclutamento di docenti forniti dell’abilitazione – per i posti di sostegno, della relativa specializzazione per l’insegnamento agli alunni disabili – o, in subordine, del titolo di studio; copia degli avvisi deve essere inviata all’Ufficio scolastico territorialmente competente – con modalità stabilite a livello locale – che provvede alla pubblicazione sul proprio sito in un’apposita sezione.

Si tratta dei cosiddetti interpelli, che prendono il posto delle vecchie MAD, le domande di messa a disposzione.

Gli interessati non dovranno quindi più presentare la propria candidatura alle scuole, ma dovranno invece rispondere a specifici avvisi delle istituzioni scolastiche.

Allegati

Nota MIM N. 115135.25-07-2024_2.pdf

File PDF

Nota 160706 del 9 ottobre 2024 - Precisazioni procedure interpello docenti_2.pdf

File PDF

O.M. 88.16-05-2024.pdf

File PDF