Cliffhanger

Programma Erasmus+ Call 2020 - KA2 Partenariati strategici per gli Scambi tra Scuole –
Codice progetto: 2020-1-DK01-KA229-075106_3
Titolo progetto: Climate Change and the Future - Food for Thought
Partner: Groenlandia, Francia, Svezia e Italia

Il progetto mira a sensibilizzare le nuove generazioni verso i problemi del cambiamento climatico e a favorire mutamenti positivi nel modo di agire quotidiano dei giovani, nei modelli di consumo e nelle scelte di vita. Concepito nel quadro dell'educazione al cambiamento climatico, il progetto si concentra su un aspetto molto preciso del cambiamento comportamentale sostenibile: la cucina e le questioni relative alla casa. Durante i due anni di collaborazione gli studenti lavoreranno alla creazione di un ricettario virtuale ecologico. Il ricettario sarà sia un libro di ricette che una raccolta di consigli e soluzioni sulla cucina ecologica per diventare più rispettosi dell'ambiente e facendo scelte attive che gioverebbero al nostro clima.

Contact Person: Giovanna D’ANGELO

Il Dirigente Scolastico e i docenti del Team Erasmus sono orgogliosi di comunicare a tutta la comunità scolastica che la nostra alunna CAMILLA MANDIA della classe III C della scuola secondaria, ha realizzato il logo vincente e rappresentativo del Progetto Erasmus KA229“Cliffhanger: Climate Change and the Future:Food for Thought” nell’ambito della competizione europea tra i vari partner.

Congratulazioni Camilla!!!