Un alunno dell’I.C. “Fiorentino” alla Finale NAZIONALE dei Giochi Matematici del Mediterraneo!

Oggetto: Un alunno dell’I.C. “Fiorentino” alla Finale di Area dei Giochi Matematici del Mediterraneo!

Domenica 10 marzo 2024 la sezione A.I.P.M. “Alfredo Guido” di Capaccio Paestum ha ospitato, nel locale palestra del Liceo "Piranesi"la Finale Nazionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo, in cui sono stati individuati le Studentesse e gli Studenti  che parteciperanno alla finale nazionale di Palermo del 19 maggio 2024.

Quest’anno l’evento ha visto la partecipazione delle Scuole della provincia di Salerno e alcune scuole della provincia di Napoli, con 461 partecipanti, divisi per categorie, dalla terza classe della scuola primaria fino alla terza classe della scuola       secondaria di secondo grado.

L'IC "Fiorentino" ha partecipato con 10 alunne/i della Scuola Secondaria di Primo grado, accompagnati dal Prof. Gaetano Petrosino.

·         categoria S1: Di Biase Enrico (1B) - De Rosa Noemi (1A) - Fasano Matteo (1A)

·         categoria S2 : Cretella Giulia (2A) - Battaglia Antonio Leopoldo (2C) - Carlone Gabriele (2C) - Isoldi Leonardo (2C)

·         categoria S3: Di Dio La Leggia Marco (3A) - Campione Melissa (3C) - Iuliano Daniele (3C)

Il Ds Dott. Dario Palo e l'intero corpo docenti si congratulano con tutti i partecipanti che hanno affrontato la prova con grande entusiasmo.

In particolare è stato accolto, con enorme soddisfazione, il risultato dell'alunno Di Biase Enrico che ha ottenuto la qualificazione alla Finale nazionale di Palermo salendo sul podio della finale di Area al secondo posto nella categoria S1, prima classe della scuola secondaria di primo grado.

Si ringrazia il referente di progetto prof. Petrosino Gaetano per il coordinamento delle attività.

SI ALLEGA ARTICOLO COMPLETO

Articolo Un alunno dell'IC Fiorentino alla Finale nazionale dei Giochi Matematici del Medi.pdf